F.A.Q.

F.A.Q.

Perchè le vostre caramelle sono così grandi? E perchè vanno mangiate lentamente?

La grandezza delle nostre caramelle permette a chi le mangia di assaporare per molto tempo il loro gusto unico, permettendo oltremodo alla singola caramella di rilasciare il suo sapore e le sue proprietà benefiche (in base al gusto scelto, vedi Erbe, Frutti e Fiori). Consigliamo di mangiarle lentamente per permettere alle proprietà officinali delle erbe di fare più effetto nel tempo, permettendo un sollievo di alcuni sintomi.

 

E’ tutto naturale?

Si, la ricetta è ancora quella “vecchia” che si tramanda da generazioni (dal lontano 1896) e prevede l’utilizzo di ingredienti ed estratti naturali o di loro parti; per noi è importante che le nostre caramelle siano ancora “quelle di una volta”, da gustare senza pensieri.

 

Da dove provengono gli ingredienti?

La maggior parte degli ingredienti che usiamo sono originari della Lombardia, accuratamente selezionati dai produttori locali che ci hanno sempre supportato, per far si che le nostre caramelle abbiano quella naturalezza tipica dei prodotti di una regione dell’Italia. Gli altri prodotti ci arrivano da altre regioni poichè non presenti in Lombardia (ad esempio il Bergamotto, Chinotto) o non presenti in Italia (ad esempio il Rabarbaro, le cui radici arrivano direttamente dalla Cina, unico paese produttore), sempre dopo un processo attento di selezione dei fornitori.

 

Le vostre caramelle sono piene di zuccheri aggiunti? Vanno bene per le diete?

Abbiamo scelto, per le nostre caramelle, due linee di prodotto: le caramelle classiche e quelle senza zucchero. Le caramelle classiche presentano l’aggiunta di zucchero naturale poichè sono fatte seguendo le nostre ricette, mentre per la linea senza zucchero, ottima per le diete o per chi soffre di diabete, abbiamo scelto di sostituire lo zucchero con l’Isomalto (vedi Linea “Snella”) o la Stevia (vedi “Quadre alla Stevia”). La Stevia sostituisce in tutto e per tutto lo zucchero come dolcificante naturale. Noi abbiamo trovato il giusto equilibrio di contenuto di Stevia nelle nostre caramelle, in modo da renderle dolci, permettendo così a tutti di mangiarne anche in grosse quantità senza effetti collaterali.

 

Come posso sapere gli ingredienti per le Intolleranze Alimentari?

Nelle nostre schede di ciascun prodotto sono riportati gli ingredienti delle nostre caramelle, specificando in EVIDENZA quegli elementi che possono provocare Intolleranze Alimentari. La maggior parte dei nostri prodotti, comunque, non presenta tracce di elementi d’intolleranza dal momento che sono a base di erbe officinali.

 

Le vostre caramelle possono aiutare ad allieviare alcuni sintomi di malattie?

Le nostre caramelle permettono di alleviare alcuni sintomi, grazie alle proprietà curative di alcune erbe (per le specifiche consultare la sezione Erbe, Frutti e Fiori).

NON sono un sostituto dei medicinali, quindi in caso di persistenza della malattia consultare sempre il proprio medico.

 

Come funziona la vendita online?

Sul nostro sito potrai comprare le nostre caramelle ai prezzi migliori (SHOP). Il percorso per comprare è semplicissimo: bisogna innanzi tutto fornire i propri dati per la spedizione e la fatturazione (per i Privati chiediamo gentilmente di fornire il proprio Codice Fiscale al primo acquisto, al fine di poter emettere fattura immediata accompagnatoria, mentre per le Aziende ci sarà il campo per inserire la Partita IVA), poi, utilizzando il nostro carrello, potrai fare la spesa con i prodotti che più preferisci ed infine pagare in tutta sicurezza. Per la consegna ci vorranno circa 3-5 giorni lavorativi con il corriere SDA mentre con il corriere GLS ci vorranno circa 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione, in ogni caso verrai avvisato il giorno della spedizione

 

Quali sono i vostri metodi di pagamento?

Il pagamento può avvenire tramite due diverse modalità:

– tramite PayPal: questo permette di utilizzare le carte di credito, di debito o bancoposta e fugare ogni possibile dubbio, da parte di entrambe le parti, di mancata consegna o pagamento.

– tramite Bonifico Bancario: alla ricezione del bonifico da parte nostra (ci vorrà qualche giorno perchè la banca riceva il pagamento), sarà nostra premura spedirvi l’ordine.

 

Come avviene la consegna?

La consegna può avvenire in due modi a tua scelta:

– tramite corriere espresso GLS : Consegna in 1/2 giorni lavorativi dalla spedizione.
– tramite corriere SDA: Consegna in 3/5 giorni lavorativi dalla spedizione.

In ogni caso verrai avvisato il giorno della spedizione.
Abbiamo cercato di tenere i prezzi più bassi possibili sul mercato in modo da agevolarti, senza perdere la qualità del trasporto.

 

 

C’è una quantità minima o massima per comprare?

C’è un minimo di kilogrammi due da acquistare; d’altro canto, se la spedizione risulta troppo grande, e non spedibile attraverso normali corrieri, potete contattarci tramite mail per tutte le informazioni.

 

Le caramelle resistono al viaggio?

Si, sono molto resistenti, anche al calore. Verranno imballate accuratamente ed una volta consegnate al corriere confidiamo nella sua professionalità in modo che le caramelle vengano trattate dolcemente.

 

Quando riceverò la fattura?

La fattura sarà inserita all’interno del pacco e varrà come fattura commerciale, sia per Privati (per questo necessitiamo del vostro Codice Fiscale) sia per le Aziende.

 

Quante caramelle sono presenti in un pacco da 1 kg?

In ogni pacco da un kg sono presenti circa 150 caramelle.

 

Dove spediamo?

Per ora ci concentriamo a spedire in tutta Italia e nel resto dell’Europa. Cercheremo di raggiungere tutti i punti del globo nel più breve tempo possibile.